Menu principale:
Videosorveglianza
VIDEOSORVEGLIANZA DIGITALE :
La videosorveglianza ip è la soluzione alle esigenze moderne di controllo e monitoraggio, unisce agli elementi tipici della videosorveglianza le tecnologie avanzate della comunicazione digitale, elevando la sicurezza ad un livello senza precedenti.
Qualità video superiore:
La tecnologia di rete assicura una qualità superiore delle immagini. L’implementazione delle telecamere con risoluzione megapixel o HD permette una definizione delle immagini corrispondente ad almeno dieci volte la definizione offerta dalle telecamere standard di videosorveglianza analogica (a risoluzione CIF) e corrispondente al triplo della risoluzione offerta dalle telecamere analogiche ad alta definizione (a risoluzione D1 o 4CIF). Una qualità video superiore comporta, pertanto, la possibilità di ottenere immagini dettagliate e ben definite delle scene riprese con una conseguente diminuzione del numero di telecamere necessarie, ai fini di raggiungere la copertura richiesta. Anche la qualità video delle immagini registrate risulta essere superiore nei sistemi digitali, rendendo possibili operazioni di ingrandimento e zoom dalle registrazioni senza perdita di definizione video rispetto alla risoluzione di visualizzazione delle immagini dal vivo.
La tecnologia avanzata dei sistemi di rete permette la gestione intelligente dei flussi video in rete locale o in remoto, via internet. L’accesso alle immagini, anche da cellulari e da altri dispositivi mobili supportati, la possibilità di dislocare le registrazioni in archivi nascosti e protetti, l’integrazione con soluzioni di installazione PoE o wireless per la trasmissione dati e la possibilità di ricevere pronte notifiche degli eventi via eamil o sms, costituiscono solo alcuni dei principali vantaggi e caratteristiche proprie di una tecnologia moderna ed evoluta, a prova di futuro.